Meravigliosa e incontaminata la zona di Punta Campanella, tra le più belle da visitare in Penisola Sorrentina, nel 1997 è stata dichiarata area marina protetta.
Pregiata area naturale, prende il nome da una antica torre con campana, struttura costruita sul territorio
pre avvisare i cittadini nel caso in cui venissero avvistate in avvicinamento navi e imbarcazioni conosciute.
La riserva piò essere visitata sia via mare che via terra, in entrambi i casi lo spettacolo che si offre agli
occhi dei visitatori è superlativo.
Per fare una escursione via terra è consigliato imboccare il sentiero che da Nerano conduce alla Marina del Cantone: saranno subito visibili gli Isolotti dei Galli e la spiaggia del Cantone. Ma allo spettacolo più suggestivo si giunge attraverso il cammino nella macchia mediterranea che culmina nel panorama di Punta Campanella sulla destra e Punta Penna sulla sinitra con in mezzo Capri e i Faraglioni.
E' possibile anche arrivare a Punta Campanella da Massa Lubrense attraverso il sentiero che da Termini percorre il Monte San Costanzo. Prima di giungere alla torre della Campanella e al faro si attraversano sentieri completamente immersi nella natura, fino a quando sulla sinistra apparela Baia di Ieranto, spiaggia paradisiaca dalle acque cristalline.
Inserisci le date del tuo soggiorno per verificare disponibilità e prezzi delle camere
Vuoi ricevere in esclusiva le nostre offerte speciali o essere sempre aggiornato su news ed eventi? Abbonati alla nostra newsletter gratuita!
ISCRIVITI