Con l’autobus della Sita è facilmente raggiungibile POSITANO, che, grazie al clima mite ed alla bellezza del paesaggio è stato luogo di villeggiatura fin dall’epoca dell’Impero romano. Caratteristiche sono le sue case incastonate nella roccia a strapiombo sul mare e circondate dalla vegetazione, che rendono la cittadina simile ad un presepe. E divertente è lo shopping per le stradine di questo paese e nei suoi piccoli e caratteristici negozietti.
Proseguendo con lo stesso autobus si raggiunge AMALFI, anch’essa rinomata per il celebre duomo a cui si accede salendo una bellissima scalinata e da cui si può partire in barca per visitare la Grotta dello Smeraldo.
Oppure cambiando autobus da Amalfi si può raggiungere RAVELLO con i magnifici giardini di Villa Rufolo e di Villa Cimbrione, da cui si gode un superbo panorama e in cui si respira ancora l’atmosfera incantata che ha ispirato in passato tantissimi scrittori e musicisti.
Prendendo un traghetto o un aliscafo da Sorrento si raggiunge facilmente CAPRI e si può trascorrere una giornata su una delle più celebri isole del mondo, sorseggiando un drink seduto al tavolino di uno dei bar della piazzetta o passeggiando per le sue caratteristiche stradine, in cui è facile incontrare anche qualche celebrità. Oppure si possono visitare i conosciutissimi Faraglioni e la mitica Grotta Azzurra.
Con il treno della circumvesuviana è possibile poi con circa mezz’ora di viaggio arrivare a POMPEI, città completamente distrutta dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.c., e visitare i suoi scavi, patrimonio dell’UNESCO e sito archeologico più conosciuto del mondo.
Inserisci le date del tuo soggiorno per verificare disponibilità e prezzi delle camere
Vuoi ricevere in esclusiva le nostre offerte speciali o essere sempre aggiornato su news ed eventi? Abbonati alla nostra newsletter gratuita!
ISCRIVITI